Cassandra Crossing/ Hanno arruolato Metalhead!

Marco A. L. Calamari
2 min readAug 16, 2022

(514) — La visione di un “inarrestabile” parente militare di Metalhead che emerge dalle acque disturba anche voi?

13 agosto 2022 — BlackMirror: Metalhead è stato oggetto delle attenzioni di Cassandra fin dalla sua “nascita” come personaggio, quasi 5 anni orsono; lo trovate; in questo video, ed in questi due articoli articolo1 articolo2.

Da tempo Cassandra prediceva che Metalhead altri non era che un parente strettissimo del robocane danzante e cantante Spot di Boston Dynamics, fuffoso ed utile.

Un parente impermeabile ed irrobustito, semplicemente arruolato da un esercito, aggiornato con un diverso software, che lo trasformi in un’arma, letale o meno non ha molta importanza.

Oggi, Cassandra ha visitato il sito di Ghost Robotics Corporation, un produttore di robot anfibi che, anche nelle informazioni sulla compagnia, ama distaccarsi da chi produce “solo” robot commerciali.

Ghost Robotics fornisce i suoi prodotti all’esercito e ad agenzie governative, ed ha annunciato che il loro prodotto di punta, Vision60, definito “inarrestabile”, è già stato venduto in 200 esemplari. Cinque plotoni, anzi una compagnia di robot militari. A quando un’armata?

Non vi fate illudere dal passo apparentemente traballante di Vision60 rispetto alla veloce eleganza di Metalhead. Loro due sono parenti strettissimi.

Per terminare questo articolo, che con le sue 238 parole è senz’altro la più breve puntata di Cassandra Crossing mai scritta, la vostra profetessa preferita vi raccomanda di visionare, tutti in una volta e partendo dall’inizio, i link che vi sono inclusi.

Non c’è bisogno di dire altro, se non “Io ve l’avevo detto” e” “Stateve accuorti”.

Scrivere a CassandraTwitterMastodon
Videorubrica “Quattro chiacchiere con Cassandra”
Lo Slog (Static Blog) di Cassandra
L’archivio di Cassandra: scuola, formazione e pensiero

Licenza d’utilizzo: i contenuti di questo articolo, dove non diversamente indicato, sono sotto licenza Creative Commons Attribuzione — Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale (CC BY-SA 4.0), tutte le informazioni di utilizzo del materiale sono disponibili a questo link.

--

--

Marco A. L. Calamari

Free Software Foundation member, Progetto Winston Smith, convegno e-privacy, Cassandra Crossing, ONIF, MEP mancato del PP-IT, Nabaztag @calamarim@mastodon.uno